MetroTwit, bellissimo client Twitter in stile Windows Phone 7 per OS redmondiani

Cercate un valido strumento mediante cui gestire Twitter direttamente dal desktop senza doversi servire del browser web? Amate lo stile Metro dell’ultimissimo Windows Phone 7? In entrambi i casi la risposta è affermativa ma vi state interrogando su quale sia la relazione tra l’una e l’altra domanda? Bhe, molto semplice, la soluzione è: MetroTwit.

Si cari lettori di Geekissimo, avete capito bene, l’unica e più soddisfacente risposta risolutiva a tutto ciò è MetroTwit, ovvero un client da desktop per Twitter che, così com’è anche possibile intuire dando un’occhiata all’immagine d’esempio, si distingue da tutto quanto di analogo risulti attualmente disponibile per la sua bellissima interfaccia in perfetto stile Windows Phone 7, portando il tutto direttamente sulla propria scrivania virtuale, a patto, però, che venga impiegato un OS redmondiano.

Si tratta di una risorsa giovane, utilizzabile in modo completamente gratuito e, seppur disponibile ancora in versione beta, funzionante in maniera impeccabile e, al tempo stesso, estremamente semplice.


Ma, ovviamente, le caratteristiche distintive di MetroTwit non finisco qui!

L’applicativo, infatti, offre innumerevoli interessanti features quali lo scrolling infinito dei contenuti, il completamento automatico di nomi utente ed hashtag, la possibilità di scrivere tweets oltre i 140 caratteri standard, il controllo ortografico dei testi, la visualizzazione rapida di apposite notifiche e molto altro ancora, il tutto corredato da un ampio set di opzioni, un layout altamente personalizzabile ed una perfetta integrazione con Windows 7.

Insomma… assolutamente da provare!

Tuttavia vi è però da sottolineare che a fronte di un corretto funzionamento risulterà indispensabile disporre di Microsoft .NET Framework 4.0.

Download | MetroTwit