Snapfinch: ricercare foto ed immagini su Instagram, Steply e Snapr

Tutti i più accaniti utilizzatori di iPhone di certo conosceranno Instagram, la nota app tutta dedicata al dispositivo mobile della mela che consente di scattare foto, di applicarvi un filtro a scelta tra quelli disponibili e di condividerle direttamente ed immediatamente su Facebook, Twitter o Flickr, e che, negli ultimi tempi, ha iniziato a riscuotere sempre più maggior successo.

Tutte le foto scattate con Instagram sono si reperibili in rete o mediante i sopracitati servizi ma, di certo, considerandone, nella maggior parte dei casi, la loro estrema bellezza, potrebbe essere ben più utile ricercarle, osservarle e, magari, anche salvarle, servendosi di un strumento appositamente ideato a tale scopo.

Partendo dunque da questo presupposto fa la sua comparsa sul web Snapfinch, un nuovo ed interessante motore di ricerca che offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità, appunto, di ricercare le foto scattate e rese disponibili servendosi, in primo luogo, di Instagram e, per non far mancare proprio nulla, anche di Steply e Snapr.


Utilizzare questo valido motore di ricerca e molto sempice poiché, così come di consueto, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che inserire la keyword d’interesse nell’apposito modulo e, successivamente, cliccare poi sul pulsante Search.

Nel giro di qualche istante saranno dunque visualizzabili tutti i risultati disponibili, ciascuno dei quali contrassegnato da dati inerenti il numero delle visualizzazioni, il nome dell’utente che ha realizzato lo scatto e il tipo di servizio utilizzato tra quelli precedentemente elencati, tag, descrizione, url dell’immagine ed appositi pulsanti mediante cui condividere il tutto direttamente su Facebook e Twitter.

Il servizio integra anche dei menu a discesa mediante cui visionare i termini ricercati di recente e quelli più popolari.

Link | Snapfinch