Addio eMule e P2P: tutte le migliori alternative per scaricare film, musica e giochi gratis


Lento, pachidermico, obsoleto. Ormai eMule, così come tanti altri programmi P2P, non è più nelle grazie dei geek. Per chi vuole scaricare film, musica e giochi gratis da Internet oggi ci sono tante altre soluzioni che non passano per la condivisione di file, l’attesa infinita delle code di download e i limiti di velocità snervanti.

Quali? Oggi siamo qui per scoprirlo insieme a voi. Qui sotto trovate una lista con tutte le migliori alternative ai programmi P2P per scaricare film, musica e giochi gratis e dire addio ad eMule una volta per tutte. Buona lettura e buon divertimento!

Mipony

Consigliatoci da moltissimi di voi nel nostro post sui migliori programmi free per scaricare da MegaUpload, Rapidshare e simili senza noie, Mipony è indubbiamente una delle migliori alternative a JDownloader. È rapido, leggero e permette di scaricare film, musica e giochi gratis da tutti i maggiori servizi di hosting mondiali. Supporta il riconoscimento dei captcha di diversi servizi (ma non i recaptcha di Fileserve e simili), estrae automaticamente i file contenuti negli archivi (anche quelli spezzettati), cattura i link dalla clipboard di Windows ed ha un’interfaccia utente semplicissima da usare completamente in italiano. MSE lo segnala come una minaccia (adware) a causa della toolbar per il browser che integra, ma in realtà basta togliere la spunta dalla voce per installarla presente nel setup e non si corrono rischi.


Per trovare materiale da scaricare con Minopy, affidatevi a motori di ricerca per Rapidshare, MegaUpload e gli altri servizi di hosting che vi abbiamo segnalato nella nostra storica lista di qualche anno fa o a forum che permettono di scaricare liberamente rintracciabili facilmente in Rete.

xdccMule

Il programma ideale per scaricare film gratis ma anche musica, giochi e programmi senza condividere nulla e alla massima velocità. Si tratta di una versione modificata di mIRC contenente un modulo per la ricerca dei file su tutti i principali canali italiani. A dispetto del software su cui si basa, è estremamente user-friendly e permette di avviare/bloccare qualsiasi download con un semplice doppio click.

Songr

Una nostra vecchia conoscenza. È un eccellente programma gratis per scaricare musica senza ricorrere al P2P ma attingendo da servizi di hosting e siti come YouTube. Fornisce risultati in maniera istantanea e assicura una velocità di download quasi sempre ottimale (è lo stesso software a indicare i file scaricabili più velocemente). La sua interfaccia è curatissima e completamente in italiano. Viene aggiornato spesso.

Per scaricare musica gratis da Internet, si può sfruttare anche il solo Youtube installando l’userscript YouTube to MP3 che permette di scaricare mp3 da YouTube con un semplice click. Da provare!

Issuu

Con la diffusione dei lettori di e-book, molti di voi vorranno scaricare libri e riviste in formato digitale. Issuu è uno dei migliori siti in cui trovarli, sfogliarli e scaricarli. Per altre risorse utili, rivolgetevi pure alla nostra lista dei dei migliori siti dove trovare ebook in italiano gratis o a pagamento.

ATTENZIONE: Questo articolo è da intendersi a puro scopo informativo. Geekissimo non intende in alcun modo incoraggiare o promuovere il download di contenuti protetti da diritto d’autore. Non ci assumiamo alcuna responsabilità circa un uso improprio e contro le leggi dei software appena segnalati.