iPhone 4, con Verizon raggiunge le 4 Milioni di vendite in 30 giorni

Nonostante quello che leggiamo sui siti amanti del sistema Android, l’iPhone è un prodotto che sta rubando mercato senza sosta. Uno dei prodotti di punta di casa Apple, con l’arrivo della versione cinque attesa per settembre (?), ogni volta che è reso disponibile con un nuovo operatore di telefonia mobile, è un successo. A confermare questa statistica ci sono gli ultimi dati rilasciati da Verizon riguardo la vendita di questo telefono negli ultimi trenta giorni.

Verizon, come sicuramente saprete, da poco è riuscita ad ottenere la vendita di questo prodotto a livello Americano. Dopo diversi scontri con Apple sul fronte della commercializzazione del prodotto, alla fine Verizon è riuscita ad ottenere la possibilità di poterlo vendere secondo condizioni ben precise.


Gli ultimi dati, come dicevamo, rilasciati da Verizon parlano di circa quattro milioni di copie vendute in meno di trenta giorni, calcolando che la prevendita era iniziata prima, siamo intorno a delle cifre veramente alte. La forza che ha spinto Verizon è stata quella di poterlo ordinare e pre-ordinare online, permettendo ai clienti di evitare estenuanti code nei punti vendita, con la possibilità di non trovarli neanche perché esaurite le scorte.

Il 60% dei telefoni che ha venduto Verizon, sono stati acquistati direttamente online. L’arrivo del nuovo iPhone 5, sicuramente farà calare le vendite del suo predecessore, Apple, avrà un asso nella manica anche per tenere alte quelle dell’iPhone 4. Staremo a vedere. Torniamo ai numeri di Verizon. Secondo le stime, entro l’anno 2011, Verizon dovrebbe riuscir a vendere circa dieci milioni di pezzi.

At&t, attualmente l’unico operatore a vendere l’iPhone da subito in America, non ha dichiarato nulla, mi sorge spontanea una domanda. Guardando questi numeri, siamo sicuri che Android riuscirà a battere il prodotto made in Apple? Sicuramente non nel futuro prossimo, secondo me ci vorranno ancora due o tre anni prima che riesca a battere il suo acerrimo rivale, a meno di novità veramente sorprendenti!

Fonte | Cellularizzati