Image Splitter: convertire, ritagliare e dividere le immagini direttamente online

Per poter eseguire semplici operazioni di image editing non è necessario disporre di software specifici e, magari, anche di difficile utilizzo per i meno esperti a riguardo, ma, in linea generale, è anche possibile servirsi di una delle tante ed apposite risorse disponibili gratuitamente, alla portata di tutti e, perchè no, anche accessibili direttamente dal web.

È questo il caso di Image Splitter, una recente ed interessante applicazione online che, senza dover eseguier alcun tipo di registrazione e, sopratutto, in modo completamente gratuito, offre a tutti i suoi utilizzatori la possibilità di effettuare semplici e veloci modifiche a foto ed immagini, risultando dunque la scelta più adatta per coloro che non hanno molto tempo a disposizione o, molto più semplicemente, per tutti gli utenti che, per un motivo o per un altro, non preferiscono l’impiego di risorse apposite.

Nel dettaglio, Image Splitter, mediante tutta una serie di pratici comandi, permetterà dunque di convertire, ritagliare e dividere le immagini scelte, il tutto semplicemente previo upload del file sul quale si desidera agire.


Per quanto concerne il processo di conversione delle immagini, l’applicativo supporta file del tipo bmp, jpg, jpeg, png, gif e ico e consente di passare da un formato all’altro a seconda delle diverse esigenze, mentre invece per quanto riguarda le operazioni di ridimensionamento l’utente potrà decidere di inserire valori personalizzati o, in alternativa, scegliere tra quelli standard suggeriti.

Servendosi invece della funzione Image Splitter una data immagine uploadata potrà essere suddivisa in più riquadri previo settaggio del numero delle righe e delle colonne.

Da notare che per ciascuna delle opzioni scelte sarà possibile visualizzare un insieme di apposite raccomandazioni di facile comprensione ed in grado di consigliare l’utente circa l’eventuale decisione più adatta da intraprendere.

Link | Image Splitter