PDF To JPG, convertire i documenti PDF in immagini in formato JPG (e non solo)

Quando si parla di condivisione ed archiviazione dei documenti non è poi così difficile accostare il formato PDF all’esecuzione di tale tipo d’operazioni.

Tuttavia, sebbene si tratti di una tipologia di file ampiamente diffusa e nonostante in rete risultino disponibili molteplici ed appositi applicativi adibiti alla visualizzazione dei documenti in questione, non è però detto che tutti gli utenti ne impieghino uno e che, di conseguenza, siano in grado di visualizzare i PDF in maniera corretta.

Una situazione di questo tipo può però essere risolta con estrema semplicità effettuando un’operazione di conversione in modo tale da ottenere come risultato finale un file immagine visualizzabile senza alcun problema e, sopratutto, senza richiedere appositi lettori, su tutti gli OS.


Ma come può essere attuato tutto ciò? Bhe, semplicissimo: ricorrendo all’impiego di un efficiente software freeware quale PDF To JPG.

Si tratta infatti di un programmino utilizzabile su tutti gli OS Windows che, mediante una pratica interfaccia utente (visualizzabile anche dando uno sguardo all’immagine d’esempio), consentirà di convertire i file PDF in file JPG e, a discapito del nome, anche in TIF, BMP, PNG e GIF, ovvero tutti quei formati d’immagine visualizzabili tranquillamente direttamente mediante l’apposito visualizzatore annesso al sistema.

La conversione dei file avviene in modo estremamente semplice e, sopratutto, veloce, poiché, una volta inizializzato l’applicativo, tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare il formato in cui si desidera convertire il PDF, specificare poi il file sul quale agire o, magari, ance un’intera cartella (è supportata anche la modalità batch), e, infine, cliccare dunque sul pulsante Start Converting Now in modo tale avviare il processo in questione.

Prima di attuare la conversione, eventualmente, l’utente potrà anche personalizzare i DPI e l’intervallo pagine.

Download | PDF To JPG