Personalizzare l’interfaccia di default di Firefox in quella di Metro UI

L’arrivo di Windows Phone 7 sul mercato, avvenuto, tra l’altro, non molto tempo addietro, ha segnato l’introduzione di una nuova ed accattivante interfaccia utente ampiamente apprezzata da un vasto numero di utenti, e, proprio per le sue splendide fattezze, ripresa ed adatta ad applicazioni da desktop, gadget e quant’altro.

Per intenderci, si tratta dell’oramai famigerata interfaccia Metro UI che, tra l’altro, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe andare a caratterizzare, in modo più o meno evidente, anche lo style del prossimo Windows 8.

Tuttavia, in attesa di nuove ed interessanti info a riguardo e qualora la bellissima interfaccia “metropolitana” avesse attirato la vostra attenzione ed incontrato il vostro gusto a tale punto da spingervi alla ricerca di qualsiasi cosa ne abbia le parvenze, allora, di certo, non potrete lasciarvi sfuggire questo nuovo bellissimo tema gratuito specifico per Mozilla Firefox ed ad essa dedicata.


Il tema, di cui è possibile visionarne un’anteprima dando uno sguardo alla prima immagine d’esempio, è denominato, senza indugio alcuno, Metro e presenta un design estremamente semplice, pulito, gradevole agli occhi e decisamente accattivante, proprio come l’interfaccia Metro UI, richiamandone in tutto e per tutto le fattezze, icone incluse.

Il tema, di default, è caratterizzato dalla presenza del colore rosa che, purtroppo, qualora venisse preferita un’altra tonalità, non è possibile modificare se non ricorrendo all’utilizzo dell’apposito add-on MetroBuddy (anch’esso completamente grautito) realizzato dal medesimo sviluppatore.

MetroBuddy, infatti, una volta installato, permetterà di personalizzare il bellissimo tema Metro offrendo la possibilità di modificarne menu, colori, barra degli strumenti e schede, così com’è anche possibile notare osservando la seconda immagine illustrativa.

Tutto quanto offerto dall’add-on non vi è ancora bastato? Bhe, tranquilli, in caso di risposta affermativa potete trovare altre interessanti personalizzazioni da poter applicare al tema cliccando qui.

Download | Tema Metro – Add-on MetroBuddy