10 stupendi temi per Windows 7

Per quanto bello sia di default, Windows 7 offre tantissimi temi da applicare in maniera molto semplice (doppio click sul file .themepack).

Direttamente dalla pagina Microsoft “Personalizza il tuo PC” è possibile scaricare in maniera gratuita una vasta quantità di temi, wallpaper, gadget e applicazioni touch appositamente create e distribuite per il sistema operativo Windows Sette.

Non solo, con delle semplici ricerche su deviantART (celebre community per gli appassionati di grafica) è possibile cercare e scaricare sul proprio PC tanti temi “amatoriali” creati da web designer e normali utenti iscritti.

Qui sotto sono illustrati 10 fantastici temi per Windows 7, provenienti proprio dal sito sopra citato.

Static

Android (beta)

Celestica

Glass Onion per W7

Elune

Leaf Visual Style

Lion Skin Pack 3.0 per Seven

Maverick per Win7

Metalik Glass

Wave

In ogni pagina di un tema sono contenuti wallpaper, tool, ulteriori informazioni sull’installazione, note aggiuntive e quant’altro. Generalmente un tema si applica, una volta scaricato, in questo modo:

  1. scaricare Universal Theme Patcher. Eseguirlo con privilegi di amministratore (tasto destro > esegui come amministratore);
  2. avviare la versione a 32 o 64 bit, a seconda del sistema installato;
  3. una volta impostata la lingua (English), cliccato sul pulsante yes, bisogna cliccare sui 3 pulsanti patch;
  4. riavviare il computer per rendere effettive le modifiche.
  5. Ora, arrivati a questo punto, estrarre i file di un tema scaricato (generalmente è un archivio) e copiarli in C:\Windows\Resources\Themes
  6. Doppio click sul file del tema (.theme);
  7. riavviare il PC per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Rimanendo in tema personalizzazione per Seven, consigliamo di leggere l’articolo in cui abbiamo parlato dei migliori 27 programmi gratis per personalizzare Windows 7.

[via – Instant Fundas | photo credits – TheDarkenedPoet]