SlimCleaner, un nuovo ed efficiente software freeware per la manutenzione di Windows

Non molto tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo dato uno sguardo a SlimComputer e SlimDrivers, due utili ed interessanti applicativi completamente gratuiti ideati esattamente al fine di migliorare e facilitare notevolmente l’uso della propria postazione multimediale permettendo, rispettivamente, di rimuovere il software non necessario presente sul PC e di aggiornare i driver delle varie componenti in uso su di esso.

Tuttavia, al fine di rendere ancor più performante l’impiego del proprio fido computer, i medesimi sviluppatori dei due software sopra citati hanno rilasciato, soltanto da pochissimo, SlimCleaner, un’altra nuova ed interessante risorsa mirante alla pulizia ed all’ottimizzazione di Windows.

Si tratta, per l’appunto, di un applicativo freeware ed utilizzabile su tutti gli OS redmondiani che, mediante un’interfaccia utente elegante ed altamente comprensibile (non è poi così difficile intuirlo dando un’occhiata all’immagine illustrativa), consentirà dunque di eseguire esattamente quanto precedentemente accennato.


Nel dettaglio, SlimCleaner andrà a ripulire il sistema da installazioni di software indesiderato, toolbar e servizi non necessari, senza contra poi la possibilità di rimuovere file temporanei e di log, mentre invece, per quanto concerne la questione “ottimizzazione”, la risorsa entrerà in azione agendo sull’avvio del sistema e degli altri servizi.

Ma le interessanti funzionalità offerte da SlimCleaner non finisco qui!

Il programmino, infatti, offre anche l’opportunità di cancellare file e cartelle selezionandone il grado di frantumazione e di accedere rapidamente ad alcune funzionalità del pannello di controllo.

SlimCleaner, al momento, risulta ancora in fase beta ma, nonostante ciò, appare comunque perfettamente funzionante ed in grado di adempire in maniera eccellente allo scopo al quale è preposto.

Download | SlimCleaner