MailStore Home, effettuare un backup della propria casella di posta su PC e non solo

Tutti coloro che si servono di uno dei tanti ed appositi servizi online, piuttosto che di un client desktop, mediante cui inviare e ricevere e-mail di certo sapranno (ed in caso contrario è giunto il momento informarsi a riguardo!) quanto possa essere utile, onde evitare di andare incontro ad eventuali problematiche relative alla perdita dei propri dati, effettuare un backup del contenuto della propria casella di posta.

Per eseguire tale tipo d’operazione è possibile appellarsi all’impiego di un utile software appositamente adibito a tale scopo quale lo è MailStore Home.

L’applicativo in questione, gratuito e tutto dedicato agli OS Windows, infatti, mediante una pratica interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando un’occhiata all’immagine illustrativa, offre la possibilità di effettuare un backup di tutti i messaggi di posta elettronica relativi ad uno specifico servizio e-mail (sono supportati i più comuni come, ad esempio, Gmail e Yahoo! Mail) creando un vero e proprio archivio ordinato accessibile direttamente dal PC in uso.


Le interessanti caratteristiche offerte da MailStore Home però non finiscono qui!

Il software, infatti, offre anche altre apposite opzioni grazie alle quali sarà possibile esportare il backup direttamente su CD e DVD o su HDD e dispositivi USB, il che rende MailStore Home ancor più utile di quanto già non possa esserlo.

Ogni qual volta verrà eseguita un’operazione di archiviazione delle e-mail l’utente dovrà avere cura di specificare il metodo in base al quale si desidera attuare l’operazione di recupero della posta elettronica (IMAP o POP3).

Da notare che MailStore Home, oltre ad essere utilizzato per effettuare backup relativi alla posta archiviata online servendosi degli appositi servizi, risulta anche perfettamente compatibile con tutte le più comuni risorse da desktop quali, nello specifico, Mozilla Thunderbird, Microsoft Exchange Server, Hosted Exchange, SeaMonkey, Microsoft Outlook Express, Windows Mail e Microsoft Outlook.

Download | MailStore Home