15 bellissimi sfondi dual-screen gratis


Dopo un po’ di tempo dall’ultima volta, oggi torniamo ad occuparci dei sistemi dual-screen (ossia le postazioni di lavoro con due schermi) e di come questi possono essere resi più carini ed accoglienti con dei wallpaper ad hoc che ricoprano la superficie di entrambi i display.

Stiamo infatti per scoprire una nuova collezione di 15 bellissimi sfondi dual-screen gratis adatti a tutti i gusti e le esigenze, con paesaggi naturali ma anche città e un pizzico di spazio. Come al solito, gli sfondi sono tutti di altissima qualità e a risoluzioni abbastanza alte. D’altronde basta dire che provengono quasi tutti da Interfacelift per capire di cosa stiamo parlando….

Per applicare wallpaper dual-screen al vostro Windows potete percorrere fondamentalmente due strade: ridimensionare/tagliare lo sfondo in modo che abbia delle dimensioni pari alla superficie dei due display – ossia l’altezza di un solo schermo e la larghezza, sommata, dei due schermi (es. se la risoluzione di ciascun display è 1440×900 pixel, bisogna creare uno sfondo di 2880×900 pixel) – per poi applicarlo in modalità affiancata, oppure utilizzare un software gratuito per la gestione di sistemi dual screen, come DisplayFusion. Buon divertimento!


[Via | MakeUseOf]