Firefox 4: nuovi e bellissimi temi per personalizzarne l’interfaccia

Sono oramai diversi giorni che l’attesissimo Firefox 4 ha fatto la sua comparsa in rete sotto forma di versione stabile e definitiva e, di certo, la maggior parte di voi lettori di Geekissimo avrà già avuto modo di testarne personalmente le fattezze.

La nuova versione del browser del panda rosso, così come già accennato diverse altre volte, porta con sé un’ampia rosa di nuove features tra cui, a primo acchito, spicca senz’altro la rinnovata interfaccia utente estremamente curata e decisamente accattivante.

Tuttavia, qualora la nuova veste grafica del tanto amato strumento di navigazione online fosse di vostro gradimento ma desiderereste comunque personalizzarla ulteriormente, allora, di certo, i 4 bellissimi (e nuovissimi!) temi completamente gratuiti proposti di seguito sapranno fare la vostra felicità.


Scopriamoli insieme:

Bloomind FT GraphiteGlow

Si tratta di un ottimo tema caratterizzato dalla prevalenza del colore grigio grafite e creato appositamente per tutti gli utilizzatori degli OS Windows e nello specifico Seven, presentando però un rendering particolarmente curato ed adatto anche per l’oramai buon vecchio XP.

FXChrome

Si tratta di un tema tutto dedicato a coloro che, sebbene prediligano Firefox, apprezzano comunque anche le fattezze dell’interfaccia utente di Chrome e vogliono dunque riprodurla, seppur in minima parte, sul tanto amato browser web del panda rosso.

MacOSX Theme

Un altro ottimo tema per Firefox 4 che consente di trasformarne l’interfaccia conferendogli un look simile in tutto e per tutto, o quasi, a quello di Mac OS X.

Phoenix Simple

Questo quarto ed ultimo tema, qualora applicato al browser web del panda rosso, consente di conferirgli un’interfaccia utente minimale prendendo spunto da quella di Mozilla Phoenix, ovvero lo strumento di navigazione online che, alla fine, divenne poi Firefox.

Adesso, lettori di Geekissimo, a voi la parola: quali tra i temi proposti preferite? Avete altre risorse analoghe da proporre? Se si, quali? Non esitate a commentare!

Via | Life Rocks 2.0

Photocredits | Nejc-SvizeC