Altsync, sincronizzare e condividere le cartelle di Outlook su più PC

Proprio ieri, per la gioia di tutti coloro che, con estrema attenzione, cercando di preservare tutto quanto concerne il proprio account email, avevamo dato uno sguardo a Syncsi, un interessante applicativo grazie al quale, in modo semplicissimo, sincronizzare, condividere ed effettuare il backup dei dati relativi ad Outllook.

Proseguendo sulla medesima linea del software in questione, quest’oggi, invece, diamo uno sguardo ad Altsync, un altro interessante programmino per OS Windows realizzato dalla medesima software house che, nel giro di qualche click, consente anch’esso di sincronizzare e condividere le cartelle di Outlook rendendole accessibili su più PC ma senza servirsi di alcun server e presentando altre interessanti caratteristiche distintive.

Altsync, infatti, una volta entrato in azione, permetterà di eseguire quanto appena menzionato agendo su qualsivoglia tipologia di cartella (calendari, contatti, e-mail, note e attività) relative al noto client di posta elettronica semplicemente previa immissione dell’account e-mail d’interesse e successiva selezione delle directory sulle quali agire.


Considerandone quindi le fattezze, così come anche la pratica interfaccia utente, Altsync si rivela particolarmente comodo tanto per gli utenti avanzati quanto per i cosiddetti “principianti”.

L’utilizzo di Altsync risulta completamente gratuito ponendo però come unica limitazione quella di poter agire su un massimo di 4 cartelle per volta ma qualora venisse avvertita la necessità di operare su più directory simultaneamente sarà inoltre possibile sfruttare il software nella sua forma a pagamento.

Da notare che, così come tutti gli altri software Topalt, anche Altsync potrà essere utilizzato senza alcun problema con la maggior parte delle versioni del noto client di posta elettronica, quali, nello specifico: Outlook 2000, 2003, 2007 e 2010.

Download | Altsync