Come creare un account iTunes Store Americano [Video Tutorial]

E’ capitato in moltissime occasioni di raccontarvi di un nuovo servizio Apple sul proprio iTunes Store, ma di non poterlo utilizzare perchè rivolto solamente all’utenza statunitense. Come in tanti altri campi, l’Italia passa sempre in secondo piano e diventiamo uno degli ultimi paesi sviluppati a ricevere determinati servizi.

Con questa guida cerchiamo di bypassare questo piccolo “problema“, riuscendo a raggiungere opzioni e funzionalità che in altro modo ci verrebbero “negate“. La soluzione è semplice e alla portata di tutti, basta creare un account iTunes Store Americano, vediamo come fare!


1. Innanzitutto bisogna aver installato sul sitema l’ultima versione di iTunes, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale Apple. Successivamente, dopo averlo avviato, scorrete la schermata principale fino in fondo.

2.Nella parte bassa dello schermo è possibile vedere una piccola bandierina (in genere) italiana, ciò identifica il paese dell’iTunes store a cui siete collegati. Cliccate, sotto la voce Gestisci -> Cambia Paese e selezionate United States.

3.Se tutto è andato per il verso giusto, lo store dovrebbe aver cambiato lingua e la piccola icona nella parte bassa della finestra dovrebbe essere la bandiera statunitense.

4.Siete ora collegati all’iTunes americano, non resta che cercare di scaricare una qualsiasi applicazione e creare il relativo account. Nel nostro Video cerchiamo l’applicazione gratuita Remote e, nel momento in cui dovrebbe iniziare il download, viene richiesto il collegamento al relativo account Apple o AOL.

5.Cliccate Crea Nuovo Account, accettate le condizioni e proseguite nella creazione. Nella nuova finestra inserite un vero indirizzo e-mail ( sarà infatti necessario verificarlo e diverrà poi l’username dell’account creato), una password alfanumerica di almeno 8 caratteri, una domanda con la relativa risposta e la vostra data di nascita. Al termine dell’inserimento, cliccate Continue per proseguire.

6.Nell’ultima pagina viene richiesto l’indirizzo e il metodo di pagamento, è sicuramente il passo più delicato di tutto il procedimento. Fortunatamente Apple non ha ancora obbligato i propri utenti a registrare una carta, per bypassare questo passaggio, selezionate None e molti campi da compilare scompariranno magicamente.

7.E’ ora necessario inserire un indirizzo negli Stati Uniti, come fare? Tutto è più semplice grazie all’amico Google Maps. Cercate una qualsiasi attività commerciale oltre oceano e copiatevi indirizzo, città, codice postale, stato e numero di telefono (il nome e cognome potete inserire benissimo il vostro o uno qualunque).

8.La registrazione è terminata; Apple ha provveduto ad inviare all’indirizzo mail indicato una mail per verificare l’esistenza di tale account. Confermatelo e sfruttate tutti i servizi a cui prima non potevate accedere.

Tale guida è da intendersi puramente a scopo informativo, non sono nostra responsabilità eventuali utilizzi illegali.