Aggiornamento da Windows 7 a Windows 8 in 13 immagini con relative descrizioni

Ve lo avevamo già annunciato ieri. Questa settimana, giorno dopo giorno, è molto “calda” e ricca di informazioni per Windows 8, il prossimo sistema operativo Microsoft successore di Windows 7.

Dopo aver parlato della disponibilità al download di Windows 8 mediante Microsoft Connect (solo su invito), oggi vi andremo a illustrare 13 screenshot pubblicati dal sito russo Winreview.ru che mostrano, di fatto, l’intero processo di aggiornamento da Windows 7 a Windows 8. Si noterà fortemente la presenza dell’interfaccia Metro già utilizzata da Microsoft, in precedenza, su Media Center e Zune.

Proprio riguardo il Metro-design, una manciata di giorni fa abbiamo scritto in due diversi articoli (Metro UI in Windows 8), (Nuove interessanti informazioni sulla grafica Metro) circa la presenza di un nuovo tema chiamato Aero Lite.

Ma veniamo agli screenshot. Buona visione!

Da notare la presenza dell’interfaccia Metro UI. Se ancora non ci avete fatto caso, sotto il titolo della finestra compare un indicatore, suddiviso in fasi. Queste, non sono altro che le 4 fasi dell’installazione di Windows 8 (preparationcompatibilityinstallconfig).

Terminata la prima fase. Comincia la seconda denominata compatibility.

La seconda fase dell’installazione di Windows 8 è conclusa. Si passa alla terza, l’installazione con la relativa espansione dei file.

Una piccola curiosità: Windows 7 Ultimate a 32 bit (x86) è stato “riconosciuto”, dalla versione di Windows 8 usata per il test da Winreview, come Windows Server 2008 R2. Per ora possiamo perdonare!

Terminiamo la notizia aggiungendo che Windows 8 è previsto nel corso del 2012, massimo gennaio 2013. Una prima versione beta è attesa, secondo diversi rumors, nel corso della fine di quest’estate, inizio autunno. Aggiungiamo che in questo fine settimana potrebbe esserci il primo leak, parola di Wzor!

Attendiamo fiduciosi. Come vi sembra questo processo di aggiornamento da Windows 7 a Windows 8? Vi piace l’interfaccia minimale adottata da Microsoft?