IE9 Tweaker Plus, modificare oltre 27 features di Internet Explorer 9 in pochi click

Ricordate quando, tempo addietro, in corrispondenza dell’uscita della prima beta pubblica di Internet Explorer 9 avevamo parlato di IE9 Tweaker? Bhe, ora, a distanza di alcuni giorni dal rilascio dell’ultima versione ufficiale e definitiva del browser web targato Microsoft, ecco spuntare anche una nuova e rinnovata versione del tool in questione che, di certo, gran parte di voi lettori di Geekissimo avrà modo di apprezzare.

Il nuovo applicativo prende il nome di IE9 Tweaker Plus, completamente gratuito e specifico per OS Windows, e, così come il suo predecessore, consente di personalizzare numerose impostazioni di Internet Explorer 9 e di applicarvi innumerevoli ed interessanti tweaking per cui, a seconda delle diverse esigenze e del gusto personale, ciascun utente potrà modificare l’aspetto del browser e tutto quanto concerne la sicurezza e le impostazioni personalizzate.

Quindi, riprendendo un po’ anche lo stile di TweakIE9, un tool simile proposto qualche giorno fa, IE9 Tweaker Plus consentirà dunque di modificare ben oltre 27 features di IE9 nel giro di qualche click e mediante una pratica finestra (è possibile visionarla in anteprima osservando l’immagine illustrativa).

Utilizzando IE9 Tweaker Plus, ad esempio, sarà possibile settare il numero massimo di download e di connessioni, specificare la quantità di righe che si desidera visualizzare all’apertura di una nuova scheda, avviare il browser sempre e comunque a schermo intero, visualizzare icone più piccole, disattivare la bara dei comandi, quella dei menu e tanto altro ancora, inclusa la possibilità di creare una homepage personalizzata!

Successivamente, qualora necessario, IE9 Tweaker Plus permetterà inoltre di ripristinare tutti i vari valori di default modificati semplicemente servendosi dell’apposito pulsante IE Defaults.

Download | IE9 Tweaker Plus