10 Ragioni per NON comprare l’iPad 2

Se ieri vi abbiamo presentato 10 ragioni per comprare l’iPad 2, oggi, per completezza, vi presentiamo 10 ragioni per aspettare ad effettuare l’acquisto.

Anche in questo caso, infatti, Apple ha lasciato un bel po’ di spazio per future migliorie, che se tutto va bene, vedremo in un terzo modello di iPad, probabilmente tra un annetto.

Nessun miglioramento nello schermo
La risoluzione dello schermo del primo modello di iPad era di 1024×688 pixel, e in iPad 2 la risoluzione è rimasta la medesima, senza seguire le orme di iPhone 4 con Retina Display

Nessun supporto a Flash
Se è vero che HTML5 rende Flash non necessario, è anche vero che molti siti web utilizzano questa tecnologia, che iOS ancora non supporta.

Le fotocamere sono sottodimensionate
La risoluzione delle fotografie scattate con le fotocamere di iPad 2 è solo di 1 MegaPixel, molto al di sotto anche degli standard dei telefoni cellulari oggi sul mercato.

Il prezzo
E’ vero che iPad 2 costa oggi come costava prima il primo modello, ma è anche vero che il primo modello di iPad al giorno d’oggi è acquistabile per cifre di molto inferiori (anche grazie al mercato dell’usato, grazie a quelli che hanno acquistato iPad 2 ed ora vendono il loro primo iPad).

Fa gola ai ladri
Già un iPhone sembra essere una richiesta di rapina da parte dei malintenzionati da cui vi fate vedere con il “melafonino” sui mezzi pubblici.

iPad è molto peggio da questo punto di vista.

Gli accessori sono costosi
E’ vero che con iPad 2 sono usciti anche molti accessori dedicati, ma è anche vero che per acquistarli tutti si arriva a spendere quello che si spenderebbe per acquistare un MacBook Air.

Un po’ troppo forse.

FaceTime non è usato da molte persone
Volendo essere obiettivi, e forse anche pignoli, FaceTime lo usano in pochi, anche con iPhone 4, con iPad 2 le cose non sono cambiate.
FaceTime non è praticamente utilizzato.

Nessuna connettività 4G
Benché in Italia da questo punto di vista siamo parecchio indietro, è anche vero che prima o poi le cose si muoveranno.

iPad 2 non ha supporto per l’ultima generazione di connettività, limitandosi a 3G e WiFi (come il primo modello)

Nessuna possibilità di espandere lo storage
In molti casi, la versione da 64GB di iPad può essere sufficiente, ma se siete persone che amano guardare film ed ascoltare musica sul vostro Tablet, la mancanza di possibilità di espansione tramite schede SD o MicroSD è una limitazione.
Limitazione che altri Tablet non hanno.

Il mercato si muove
La concorrenza ad iPad si sta facendo interessante, i nuovi modelli sono sempre più competitivi ed Android Hoenycomb promette molto bene.

Insomma, anche da questo punto di vista può valere la pena di attendere

via | TechDigest