Google Chrome: 5 applicazioni web per editare e ritoccare immagini e fotografie

In rete esistono numerosi servizi online mediante cui effettuare operazioni di editing e fotoritocco sulle proprie immagini / fotografie.

Anche per il computer, tralasciando il re incontrastato Photoshop, sono disponibili numerosi freeware semplici e altrettanto validi che in quattro e quattr’otto offrono svariate funzionalità per modificare a proprio piacimento le foto personali.

Se utilizzate Google Chrome saprete per certo quante siano le applicazioni gratuite (tra la galleria delle estensioni e il Chrome Web Store) che permettono di operare sulle immagini all’interno del browser senza dover installare alcun software sul PC. Le applicazioni di fotoritocco per Chrome dispongono tutte, chi più e chi meno, di buone opzioni e caratteristiche che consentano di poter effettuare il minimo indispensabile sulle foto.

Qui sotto sono riportate le migliori 5 applicazioni web, gratis, per editare e ritoccare immagini e fotografie. Tutte e 5 provengono dal nuovo “negozio virtuale” di Google, il Chrome Web Store.

Nota: per installare una determinata applicazione cliccare sul pulsante install.

Per concludere invitiamo i lettori a partecipare alla discussione inserendo, nei commenti, le applicazioni che si utilizzano maggiormente per modificare e ritoccare immagini / fotografie direttamente online.

[via – NirmalTV | photo credits – Calebow]