Asterisk Password Spy, recuperare le password coperte dagli asterischi relative all’utilizzo di specifiche applicazioni in Windows

A chi non è mai capitato di salvare una o più password sul proprio PC per accedere rapidamente ed automaticamente e specifici applicativi, ad esempio il client di messaggistica istantanea preferito, e, dopo qualche tempo, di avere la necessità di ricordarla, magari per usarla altrove, ma di non essere più in grado di farlo?

Bhe, si tratta di una situazione piuttosto frequente nella quale, di certo, gran parte di voi appassionati lettori saranno incappati almeno una volta nel corso del tempo.

In situazioni di questo tipo, a meno di non essere folgorati da un’improvvisa reminiscenza, ottenere nuovamente la password dimenticata risulta praticamente impossibile.


Tuttavia vi è comunque l’opportunità di porre rimedio allo spiacevole inconveniente appellandosi all’utilizzo di un pratico ed utilissimo applicativo quale Asterisk Password Spy (ed il nome dice già tutto!).

Si tratta infatti di un software freeware e specifico per OS Windows che, così come per magia, permette di recuperare immediatamente le password nascoste dietro gli asterischi… come? Semplicissimo: installando il programmino, avviandolo e trascinando l’icona di ricerca (per intenderci, quella contrassegnata dalla lente di ingrandimento) direttamente sulla casella contente la password celata e, sorpresa delle sorprese, vederemo dunque far capolino, direttamente nella finestra di Asterisk Password Spy, l’insieme di caratteri alfanumerici d’interesse così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Molto semplice non trovate?

Asterisk Password Spy è in grado di rilevare password di qualsiasi lunghezza e complessità e, inoltre, consente di salvare tutto quanto individuato sotto forma di lista in formato HTML a fronte di un’eventuale e futura consultazione.

Download | Asterisk Password Spy