Packard Bell Liberty Tab: Tablet Android Honeycomb 3.0

Giovedì scorso Packard Bell ha presentato alla stampa un prototipo del suo tablet, che verrà rilasciato al pubblico solo più avanti durante quest’anno.

Si tratta del Liberty Tab, un Tablet PC dotato di sistema operativo Android Honeycomb 3.0 e con un’ampiezza di display di 10,1 pollici.

Liberty Tab si propone come dispositivo dedicato a quelle persone che hanno la necessità di utilizzare un Tablet per una intera giornata lavorativa senza doversi preoccupare della durata della batteria, che infatti dovrebbe garantire al tablet 10 ore di autonomia.

Per quello che riguarda le caratteristiche Hardware, invece, è basato su architettura NVIDIA Tegra 2, dual-core, in grado di garantire ottime prestazioni sia per quello che riguarda la grafica ed i video, sia per quello che riguarda il multitasking, che su Liberty Tab sarà quindi molto fluido.

Essendo basato su Android, ovviamente Liberty Tab supporterà Flash, per garantire all’utente un’esperienza Internet completa, grazie anche ad una risoluzione di 1280×800 pixel.

La dotazione di porte sul dispositivo è inoltre molto ampia, dal momento che sono presenti due porte USB (una mini ed una standard), ed un’uscita HDMI integrata, che permette la connessione ad un display ad alta definizione senza utilizzare connettori aggiuntivi.

Anche dal punto di vista dell’espansibilità Liberty Tab se la cava bene, essendo dotato di uno slot per inserire una scheda MiniSD in grado di aumentare la capacità di storace del dispositivo di 32Gb.

La data precisa di rilascio non è stata ancora comunicata, ma Liberty Tab verrà rilasciato prima in una versione solo WiFi, e solo successivamente nella versione dotata anche di connettività 3G.