Fake Convos, ovvero come generare false conversazioni su Facebook

Ricordate quando, giorni addietro, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo a TweetForger, un divertente servizio web mediante cui generare tweets falsi attribuibili a qualsiasi utente Twittter? Bhe, in caso di risposta negativa allora date uno sguardo qui, mentre invece qualora la risposta fosse affermativa e, sopratutto, qualora l’applicazione in questione fosse stata di vostro gradimento allora, di certo, sarete ben felici di fare la conoscenza di un altro simpatico servizio quale Fake Convos, a patto però che utilizzate Facebook!

Fake Convos, infatti, costituisce un’interessante applicativo online che, in modo del tutto gratuito, consente di generare false conversazioni su Facebook avendo la possibilità di settare i nomi degli utenti, le relative immagini ed i testi da loro scritti, il tutto senza richiedere necessariamente il login al proprio account del noto social network.

Utilizzare Fake Convos è semplice e divertente poiché tutto ciò che l’utente dovrà fare una volta aperta la pagina dell’applicativo non sarà altro che cliccare sul pulsante CREATE A NEW COMBO e compilare gli appositi campi in modo tale da poter generare la falsa conversazione.

Nel dettaglio, nel campo Nome of Commenter andrà inserito il nome del falso utente, mediante il campo Chose an image sarà possibile selezionare l’immagine da assegnargli inserendo l’url o, in alternativa, scegliendo tra quanto proposto, importando quella dei propri amici su Facebook (in questo caso è necessario effettuare il login) o ricercandola su Google, mentre invece compilando il campo Comment si avrà l’opportunità di definire il testo scritto dal falso utente.


A questo punto sarà dunque possibile generare il primo commento falso cliccando sul pulsante Add to Stream e al quale, ricompilando nuovamente i campi precedentemente descritti, potremo aggiungere eventuali botta e rispsota.

Il risultato finale sarà un qualcosa di analogo a quanto illustrato nell’immagine sottostane.

Le false conversazioni generate possono essere salvate e condivise direttamente mediante il proprio account Facebook, attraverso gli altri servizi di social networking supportati o, eventualmente, potreste effettuarne uno screenshot (come nel caso dell’esempio) in modo tale da poterle condividere secondo la modalità preferita.

In ogni caso, prima di procedere all’utilizzo del servizio, appare necessario ricordare che il risultato ultimo generato da Fake Convos costituisce solo ed esclusivamente un modo come un altro mediante cui divertirsi e creare simpatici scherzi ai propri amici.

Link | Fake Convos