Guida: riportare il pulsante “Livello Superiore” di Windows 8 in Windows 7

Una caratteristica inclusa nei “vecchi” sistemi operativi Windows precedenti a Windows 7 è sicuramente il pulsante “Livello Superiore” o “Up” presente nell’Esplora Risorse.

Non si conoscono i motivi, ma Microsoft non ha integrato questa comoda funzionalità in Windows 7. Chi ha provato la build di Windows 8 trapelata in rete un paio di giorni fa, avrà certamente notato la presenza di questo pulsante “livello superiore” nell’Explorer di Windows.

Bene, in questa guida vedremo due semplici metodi gratuiti e molto semplici da applicare per riportare il pulsante livello superiore presente in Windows 8 (e in altri sistemi precedenti a Seven) all’interno di Windows 7.

La guida è composta da due metodi. A voi la scelta su quale adottare…

Metodo 1 – il modo più veloce e diretto

Tutto quello che bisogna fare è usare una scorciatoia da tastiera.

Navigando nell’Esplora Risorse basta pigiare la combinazione ALT + tasto Up (freccia in alto) sulla tastiera. La tastiera, come ben sapete, ha due tasti ALT. Pigiate il primo alla sinistra della barra spaziatrice come illustrato nell’immagine sottostante.

Qualcuno conosceva già questo vecchio trucchetto? Rispondente sinceramente!

Metodo 2 – usando una piccola applicazione

Ecco i passi da seguire:

L’unico problema, anche se si può rimediare in semplici mosse, è rappresentato dal menù start che assume il vecchio look (come in Xp). Per ovviare a questo intoppo seguire i passi sottostanti:

Ora tutto tornerà alla normalità. Avete ottenuto il pulsante Livello Superiore in Windows 7.

Semplice vero? Se riscontrate problemi potete inserire un commento!

[via – groovyPost]