Collector: La Chavetta USB con 3 Slot MicroSD (Concept)

Le Chiavette USB non hanno spazio infinito, e le schede SD e MicroSD sono un’ottima fonte di spazio a basso ingombro (oltre ad essere utilizzate per la maggior parte delle fotocamere e videocamere sul mercato).

Per questo la chiavetta USB Collector risulta particolarmente interessante.

E’ infatti dotata di tre slot MicroSD accessibili facendo scorrere un lato della chiavetta, e permettendo quindi al suo utilizzatore di avere una chiavetta USB dallo spazio di archiviazione flessibile, e dove le schede MicroSD installate possono essere scambiate per leggere via via i dati che più ci servono nel corso della giornata.

Rispetto ad altri lettori di schede, Collector ha come indubbio vantaggio di permettere l’alloggiamento di tre schede nello stesso momento, mentre i lettori comuni permettono l’alloggiamento solo di una scheda per volta dello stesso tipo.

Anche le dimensioni giocano un importante ruolo, dal momento che i lettori di schede sono normalmente di dimensioni maggiori delle chiavette USB e Collector si configura, esteriormente, proprio come una Chiavetta USB.

Certo, sul mercato esistono altri dispositivi in grado di trasformare schede MicroSD in Chiavette USB, ma queste sono normalmente semplici lettori in grado di alloggiare un’unica scheda per volta, e quindi non consentono neppure la copia di dati da una schedina all’altra, cosa che con Collector invece sarebbe possibile.

Dico “sarebbe” perché in effetti Collector è per il momento solo un concept, e per quanto interessante non è ancora sul mercato.

Resta comunque un’idea molto valida per permettere una maggiore flessibilità nello spazio di archiviazione personale da portare in giro.

via | Techfresh