Free Facebook Uploader, caricare foto e video su Facebook direttamente dal proprio desktop

Oltre ad essere un valido strumento mediante cui scambiare informazioni ed opinioni Facebook, il ben noto ed acclamato social network, va anche a configurarsi come una tra le principali risorse grazie alle quali condividere foto e video con altri utenti.

Per poter caricare foto e video su Facebook e, di conseguenza, condividere il tutto con gli altri iscritti, è possibile servirsi dell’efficiente uploader offerto di default o, in alternativa, di un apposito strumento da desktop qualora si preferisca evitare, volta dopo volta, l’apertura del browser.

A tal proposito una risorsa quale Free Facebook Uploader potrebbe quindi rivelarsi davvero preziosa!

Free Facebook Uploader, infatti, altro non è che un software freeware e specifico per OS Windows che, mediante un’interfaccia utente senza fronzoli, visionabile anche dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di effettuare in modo semplice e veloce l’upload di foto e video su Facebook.


Vediamo dunque, nel dettaglio, come utilizzare quest’ottimo programmino.

Innanzitutto sarà necessario procedere alla rapida installazione di Free Facebook Uploader dopodiché, una volta aperta la relativa finestra, l’utente non dovrà far altro che immettere i dati di login relativi al proprio account Facebook ed iniziare ad aggiungere i file da uploadare cliccando prima sul pulsante Aggiungi File… e selezionando poi quanto d’interesse e, infine, modificare, eventualmente, i campi titolo e descrizione compilati di default.

A questo punto sarà dunque possibile cliccare sul pulsante Carica in modo tale da avviare il processo di upload.

A seconda delle diverse esigenze l’utente potrà inoltre personalizzare alcuni parametri di settaggio relativi a Free Facebook Uploader quali la lingua utilizzata, il tema da applicare e, inoltre, scegliere se spegnere automaticamente il computer una volta ultimato il processo di upload.

Download | Free Facebook Uploader