iPhone 5: la produzione inizia a luglio, la distribuzione a settembre
Ogni giorno che passa equivale ad una nuova news per il prossimo modello di iPhone. Le ultime indiscrezioni, riportate da fonti vicine l’azienda di Cupertino, provengono dal sito Reuters.
Apple non annuncerà la prossima generazione di iPhone nel consueto mese di giugno ma solo a settembre. La produzione della quinta generazione di iPhone (iPhone 5?) avrà inizio nei mesi di luglio e agosto. Le consegne, e quindi la vendita al pubblico, cominceranno a settembre.
Il nuovo iPhone non sarà una rivoluzione ma solamente un’evoluzione rispetto al precedente modello, l’iPhone 4.
Le caratteristiche dovrebbero essere simili, eccezion fatta per la presenza di un processore più veloce (si parla di CPU A5 dual core presente su iPad 2), design simile come iPhone 4 (in questo caso cadrebbero tutti i precedenti rumors che indicavano la presenza di un display da 4 pollici), una fotocamera da 8 megapixel. Insomma una revisione del modello precedente con l’aggiunta di qualche elemento hardware migliore e più potente.
La produzione e l’assemblaggio di tutti i componenti sarà effettuata nel mese di luglio/agosto. Al Worldwide Developers Conference (WWDC), evento annuale dedicato agli sviluppatori nel mese di giugno in cui Apple ha presentato in passato nuovi iPhone, quest’anno si concentrerà su iOS 5, la nuova versione del sistema operativo mobile iOS adottato sui vari dispositivi Apple (iPhone – iPad – iPod Touch – Apple TV).
I “ritardi” per l’iPhone 5 sono dovuti, si presume, all’arrivo sul mercato dell’iPhone 4 di colore bianco, il tanto atteso e ormai mitologico smartphone. Verrà messo sul mercato con un ritardo di 10 mesi, “perchè il processo di produzione è risultato molto più complicato di quanto si pensasse inizialmente“, secondo le informazioni Apple.
Vedremo in quanto tempo arriveranno nuovi rumors che smentiranno quanto detto da Reuters.
[photo credits – Meandmyselfanmytree / 2]