Samsung risponde ad Apple: “avete violato 10 brevetti”

Dopo la denuncia di Apple, depositata il 15 aprile scorso presso l’autorità giudiziaria della California, nei confronti di Samsung rea di aver copiato tecnologia, interfaccia utente e lo stile innovativo dei suoi prodotti (Apple cita Samsung per aver copiato il design di iPhone e iPad), arriva la risposta di Samsung.

Samsung Electronics ha risposto ad Apple, accusandola di aver violato 10 brevetti riguardanti varie tecnologie integrate negli smartphone. Il gigante elettronico sud coreano ha citato in giudizio Apple in 3 diverse località attinenti alla violazione di brevetto. Seul, per cinque violazioni, Tokyo per due violazioni e Manheim per tre violazioni.

Samsung sta rispondendo attivamente alle azioni legali intraprese contro di noi attraverso le opportune misure giuridiche al fine di proteggere la nostra proprietà intellettuale e per garantire la nostra continua innovazione e crescita nel business delle comunicazioni mobile“, dichiarazione della società in un comunicato.

Apple è uno dei nostri principali acquirenti di semiconduttori e pannelli di visualizzazione. Tuttavia, non abbiamo altra scelta che rispondere con forza alle accuse mosse contro di noi“.

Secondo Samsung, Apple ha violato i brevetti riguardanti la riduzione degli errori di trasmissione dei dati in WCDMA (Wideband CDMA), delle reti mobile, del tethering e nella riduzione del consumo di energia durante la trasmissione dati su HSPA (High Speed Packet Access).

La risposta arriva dopo l’azione legale sostenuta da Apple contro Samsung in merito al plagio del design dell’iPhone, iPod Touch e iPad sui prodotti Galaxy S e Galaxy Tab oltre che all’ispirazione, sempre di Samsung, verso le icone usate nei dispositivi iOS di Apple.

Vedremo come si evolverà la questione. Cosa ci riserverà la prossima puntata?

[via – Network World]