Taskbar Hider, nascondere la taskbar visualizzandone soltanto alcuni elementi

Negli OS Windows e, in questo caso specifico, sia Vista che Seven, è possibile nascondere la barra delle applicazioni sfruttando l’apposito comando offerto di default, come di certo avrà già avuto modo di sperimentare in svariate circostanze una buona parte di voi lettori di Geekissimo.

L’opzione offerta di default per nascondere la taskbar, però, impedisce la visualizzazione di quest’ultima e di qualsiasi elemento ad essa annesso sempre e comunque a patto che non venga spostato il puntatore del mouse nella zona del desktop in cui risulta collocata.

Qualora però quanto offerto per impostazione predefinita non fosse gradito o, per meglio intenderci, non rispondente esattamente alle proprie esigenze, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare un ottima risorsa alternativa quale Taskbar Hider grazie alla quale sarà si possibile nascondere la barra delle applicazioni ma usufruendo di alcune interessanti fesatures extra.


Taskbar Hider, infatti, altro non è che un programma completamente gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows Vista e 7 che, una volta in uso, consentirà, spuntando le apposite voci, di nascondere completamente la barra delle applicazioni ma, eventualmente, di visualizzarne soltanto alcuni elementi quali il pulsante Start e le applicazioni in uso (le modifiche apportate sono visualizzabili in tempo reale).

Per avere un’idea ben più precisa circa il risultato finale che è possibile ottenere utilizzando Taskbar Hider è sufficiente dare uno sguardo all’immagine d’esempio.

Taskbar Hider, inoltre, non appesantisce in alcun modo il sistema trattandosi infatti di un applicativo completamente portatile e, di conseguenza, utilizzabile senza dover eseguire alcun processo di installazione.

Download | Taskbar Hider