8 Skin Pack for 7, il theme pack per trasformare Seven in Windows 8
È oramai da diversi giorni a questa parte che in rete e, ovviamente, anche qui su Geekissimo, non si fa altro che parlare di Windows 8, il prossimo e tanto atteso OS targato Microsoft, e delle sue possibili features innovative e distintive.
Le informazioni ottenute sino ad ora, derivanti dalla somma delle indiscrezioni trapelate online, dai vari screenhots e dalle impressioni relative ai test effettuati sulla prima build trapelata online, è stato possibile farsi un’idea, seppur approssimativa, del successore di Seven spingendo dunque alla creazione di un apposito theme pack mediante cui camuffare Seven in Windows 8, ovviamente per quanto possibile.
Il theme pack, denominato 8 Skin Pack for 7 (e come se no?) consente dunque di trasformare l’interfaccia di Windows 7 in quella del suo successore mediante l’applicazione della patch UXTheme, di wallpapers, screensaver, software appositi e quant’altro (la lista completa degli elementi che è possibile applicare è visionabile dando uno sguardo alla pagina ufficiale del theme pack) mettendo però ciascun utente in condizione di selezionare soltanto gli elementi d’interesse mediante l’apposita procedura di installazione guidata.
Il risultato finale sarà quindi un qualcosa di analogo a quanto illustrato nelle immagini d’esempio.
Alcune domande utili…
- Cosa serve per poter installare 8 Skin Pack for 7? che è perfettamente compatibile con Windows 7 sia a 32-bit che a 64-bit, che necessita del SP1, che può essere scaricato ed installato in modo completamente gratuito e che è disponibile in tutte le lingue.
- Cosa occorre sapere prima di procedere all’installazione di 8 Skin Pack for 7? che così come tuti i theme pack anche questo risulterà poi difficile da disinstallare e che spesso anche un punto di ripristino non permette di porre rimedio alle modifiche.
- Come possono essere ripristinate le modifiche apportate? È necessario disporre di un backup del computer (ovviamente ci si dovrà preoccupare di ciò prima di procedere all’utilizzo del theme pack!) ed assicurarsi che UAC sia disattivato.
Download | 8 Skin Pack for 7
Vorreste trasformare Seven in Windows 8 ma preferite non installare alcun theme pack sul vostro fido PC? Si? Bhe, in caso di risposta affermativa provate a dare uno sguardo qui.