Okozo Desktop, tanti bellissimi sfondi animati ed interattivi per personalizzare la propria scrivania virtuale

Scegliere un nuovo wallpaper ed applicarlo al proprio desktop è sempre e comunque un’ottima idea mediante cui rinnovare la propria scrivania virtuale e, magari, renderla ancor più bella ed accattivante di quanto già non lo sia.

A lungo andare, però, l’esecuzione di un’operazione di questo tipo potrebbe stancare spingendo l’utente a ricercare un qualcosa di nuovo o, per meglio intenderci, di alternativo.

Un ottima idea grazie alla quale sfuggire alla monotonia potrebbe quindi essere quella di ricorrere all’utilizzo di una spettacolare risorsa quale Okozo Desktop.


Si tratta infatti di un fantastico software freeware utilizzabile solo ed esclusivamente su Windows Vista e 7 che, servendosi di DirectX 9.0c ed Adobe Flash, consentirà di applicare tanti bellissimi wallpapers animati ed interattivi al proprio desktop.

L’applicativo, una volta in uso, permetterà di scegliere tra gli sfondi proposti di default o, ancor meglio, di attingere agli elementi presenti nell’apposita e vastissima galleria online, visionabile cliccando qui, suddivisa per categorie e da cui sarà possibile scaricare tutto quanto d’interesse (sono presenti orologi, elementi astratti, cartoni animati, pixels e tantissimo altro ancora).

Per avere un idea ben più chiara circa il risultato finale che è possibile ottenere servendosi di Okozo Desktop è possibile dare uno sguardo agli accattivanti video dimostrativi visualizzabili di seguito.

L’unica pecca di questo simpatico programmino consiste però nell’impossibilità di utilizzare come sfondo un proprio file .swf ma bensì solo ed esclusivamente elementi in formato .Okozo, vale a dire solo gli sfondi offerti di default dall’applicativo oppure quelli presenti in galleria.

Download | Okozo Desktop