Multi Links, aprire (e non solo) tutti i collegamenti tracciando una casella di selezione

Per poter aprire gli innumerevoli collegamenti presenti sulle pagine web d’interesse, così come ben sapranno tutti i più accaniti navigatori della grande rete, risulta opportuno cliccare su ciascuno di essi in modo tale da visionarne i contenuti ai quali indirizzano.

Si tratta di un’operazione particolarmente semplice da eseguire ma che, purtroppo, a lungo andare, potrebbe infastidire l’utente rubandogli, tra l’altro, una gran quantità di tempo prezioso eventualmente impiegabile in tutt’altra maniera.

Per poter ovviare ad una situazione di questo tipo è però possibile ricorrere all’utilizzo di un utile ed efficiente add-on quale Multi Links, utilizzabile solo ed esclusivamente a patto che il browser web in uso sia Mozilla Firefox.

Si tratta infatti di un’estensione gratuita e tutta dedicata allo strumento di navigazione online del panda rosso che, una volta in uso, permetterà di aprire tutti i collegamenti presenti su di una specifica pagina web semplicemente tracciando una casella di selezione tenendo premuto il tasto destro del mouse, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio, e, successivamente, rilasciandolo.


Tutti i collegamenti saranno aperti in nuove schede, in nuove finestre o in nuove schede raggruppate in una nuova finestra.

Me le interessantissime features di Multi Links non finiscono qui!

L’add-on, infatti, oltre a permettere di eseguire quanto appena descritto consentirà anche, seguendo il medesimo sistema, di copiare i collegamenti rientranti nella selezionale, di aggiungerli tra i preferiti o di scaricare il tutto ma, ovviamente, per poter sfruttare l’estensione in maniera differente da quanto settato di default sarà necessario agire mediante l’apposito pannello di controllo.

Da notare che oltre a poter modificare la funzionalità di default dell’estensione l’utente potrà anche personalizzare l’aspetto grafico della casella di selezione.

Download | Multi Links