Weeny Free Audio Cutter, tagliare ed unire file audio è ora un’operazione alla portata di tutti
Vorreste creare una suoneria personalizzata per il vostro cellulare ma non sapete come fare o, molto più semplicemente, avete bisogno di un semplice ma efficiente strumento mediante cui modificare i file audio? Bhe, qualora la risposta fosse “si” allora, cari lettori di Geekissimo, sarete sicuramente ben lieti di fare la conoscenza di Weeny Free Audio Cutter.
Si tratta infatti di un programmino gratuito e tutto dedicato agli OS Windows che, presentando un’interfaccia utente pratica ed elegante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine d’esempio, consente di tagliare ed unire file audio nel giro di qualche click e senza richiedere alcuna conoscenza specifica da parte dell’utente.
Le sopracitate operazioni potranno essere eseguite solo ed esclusivamente su file nei formati .mp3, .ogg, .wav e .wma sui quali l’utente potrà dunque selezionare i punti di taglio servendosi dell’apposito player integrato ed unire più file in un uno dalle grandi dimensioni.
Ma vediamo ora, nel dettaglio, come utilizzare Weeny Free Audio Cutter!
Per poter tagliare un file audio sarà innanzitutto necessario avviare l’applicativo e selezionare l’etichetta Cut Audio, scegliere poi l’elemento sul quale si desidera agire, indicare la parte iniziale e quella finale relativa alla traccia che si è intenzionati a tagliare e, infine, scegliere se effettuare l’operazione di taglio manualmente o, in alternativa, automaticamente (in tal caso il file audio verrà tagliato in frammenti dalle dimensioni uguali).
Qualora si desiderasse invece unire vari frammenti di file audio sarà necessario cliccare sull’etichetta Merge Audio, indicare poi le parti che si desidera unire ed inizializzare dunque il processo.
Download | Weeny Free Audio Cutter