Nuove Opzioni di Sicurezza per Facebook

Facebook è il Social Network più utilizzato al mondo, con più di 600 milioni di utenti.

Anche per questa ragione il tema della sicurezza su Facebook diventa ogni giorno più importante, ed infatti recentemente sono state introdotte su Facebook nuove funzionalità relative alla sicurezza degli utenti, che vediamo insieme.

In primo luogo, visto il crescente numero di giovani che utilizzano Facebook, sono stati introdotti nuovi strumenti ed una guida per le famiglie, per cercare di ridurre il fenomeno del bullismo sul Social Network.

Nei prossimi giorni verrà anche rilasciata una guida per insegnanti, per aiutare nell’integrazione di Facebook nelle aule scolastiche.

Diventa anche più semplice segnalare comportamenti non adeguati sul Social Network, sia per quello che riguarda singoli individui (o singoli commenti), sia per quello che riguarda pagine e gruppi, permettendo di notificare i comportamenti spiacevoli anche a membri del proprio network di conoscenze.
In questo modo si auspica che alcune situazioni si possano risolvere “faccia a faccia” tra gli stessi utenti di Facebook.

Nuove funzionalità sono state introdotte anche per quello che riguarda l’autenticazione quando si utilizza Facebook da dispositivi mobili, e soprattutto verrà promosso l’utilizzo del protocollo sicuro HTTPS per la connessione a Facebook, in modo da proteggere la privacy degli utenti anche quando questi utilizzano reti Wireless pubbliche o reti condivise di cui non sia certo il grado di sicurezza.

Utilizzare queste nuove opzioni di sicurezza permette agli utenti di vivere più serenamente la propria presenza su Facebook, che può diventare un luogo più piacevole e sicuro dove passare il proprio tempo online.

via | Facebook