Jimpl Image Splitter: un fantastico editor di immagini online semplice e gratuito
Nel mondo del web 2.0 esistono tantissimi siti e applicazioni web che direttamente online forniscono vari strumenti e funzionalità per “giocare” con le immagini, modificarle, aggiungere effetti, ritoccarle e quant’altro ancora.
In più occasioni, qui su Geekissimo, abbiamo descritto questo tipo di servizi web, gratuiti e utilizzabili da tutte le fasce d’utenza presenti in rete. Un nuovo sito, molto completo e offrente un sacco di funzioni è Jimpl Image Splitter.
Nello specifico, il servizio web 2.0 in questione presenta un convertitore di immagini (image converter), un image resizer (per ridimensionare fotografie e quant’altro in men che non si dica), un image splitter (per dividere un’immagine in più parti) e per concludere una funzione per ritagliare le immagini nella dimensione desiderata.
Per iniziare a smanettare con Jimpl Image Splitter è necessario recarsi sulla pagina principale del servizio (link in basso). Successivamente, una volta fatto click sul pulsante choose file per caricare l’immagine che si desidera modificare, cliccare su upload image per iniziare l’upload nei server di Jimpl Image Splitter.
Verranno visualizzate diverse schede (convert – split – crop). Cliccando su convert potrete ridimensionare l’immagine selezionando, accanto la voce output format, il formato di uscita desiderato (JPEG, BMP, GIF o PNG).
Per suddividere l’immagine in più parti cliccare sul split. Scegliere il numero di righe e colonne nelle quali suddividere l’immagine e scegliere il formato del file di output. Per ritagliare l’immagine cliccare sulla scheda crop. Impostare le dimensioni desiderate, quindi cliccare su crop image per scaricare il nuovo file.
Homepage | Jimpl Image Splitter (non richiede alcuna registrazione)