iPrint, ottimizzare il processo di stampa risparmiando su inchiostro e carta

Riordinare quelli che sono i dati che si intende stampare ed apportarvi modifiche al testo e ai contenuti rimuovendo tutto ciò che non risulta necessario e risparmiando quindi carta preziosa generalmente, specie quando ci si ritrova ad avere a che fare con quanto propinato direttamente dal web, appare davvero una gran scocciatura che, inevitabilmente, porta via all’utente una notevole quantità di tempo.

Proprio per questo, nella maggior parte dei casi, si tende a non attuare alcuna delle sopracitate operazioni andando dunque a stampare anche quanto non risulta effettivamente utile.

L’attuazione della procedura precedentemente accennata, però, potrebbe essere eseguita in modo del tutto automatico qualora impiegata una risorsa quale iPrint.


Si tratta infatti di un software freeware ed utilizzabile solo ed esclusivamente sugli OS Windows che, una volta in uso, consente di riorganizzare la struttura del documento che si intende stampare agendo con estrema semplicità e restituendo poi un risultato uniforme e compatto e, ovviamente, risparmiando anche il numero di pagine impiegate previa rimozione automatica di quelle vuote o indesiderate.

Il software, nel dettaglio, abilita una stampante virtuale selezionabile al momento del processo di stampa la quale, una volta scelta, consente di accedere all’interfaccia di iPrint, visionabile osservando l’immagine d’esempio, mediante cui l’utente potrà poi agire sui propri documenti apportando le varie ed eventuali modifiche necessarie prima di stampare il tutto.

IPrint, prima di procedere al processo di stampa, permette inoltre di visionare il numero di pagine risparmiate rispetto a quelle che, originariamente, si sarebbero dovute impiegare e, per non far mancare proprio nulla, indica anche il risparmio economico (in dollari però!) che ne deriva.

Download | iPrint