Facebook ripristina la funzione per nascondere le attività recenti


Dopo la possibilità di taggare le persone su Facebook senza “@” e cognome, siamo venuti a conoscenza di un’altra recente novità introdotta nel social network di Mark Zuckerberg. Un ritorno, per essere precisi.

Dopo le proteste degli utenti, infatti, Facebook ha ripristinato la funzione per nascondere le attività recenti dalla propria bacheca. Per dirla in parole povere: si tratta della possibilità di cancellare, in base alla loro categoria di appartenenza, le notifiche che compaiono sulla nostra bacheca quando commentiamo il post di un amico, rispondiamo a un sondaggio, stringiamo una nuova amicizia, ecc.

Per nascondere le attività di Facebook, basta portare il puntatore del mouse sul tipo di notifica che si vuole eliminare (es. “commento sul link di Tizio: ‘commento’.“ per cancellare le notifiche relative all’inserimento di commenti nei post degli amici), cliccare sul pulsante x che compare sulla destra e selezionare la voce Nascondi tutte le notizie relative a [tipo commento]… dal menu che si apre.


Fatto ciò, basta rispondere in maniera affermativa all’avviso che compare (Le notizie relative a [commenti, domande, ecc.] non compariranno più nella sezione Attività recenti della tua bacheca), cliccando su Nascondi tutto, e le attività recenti di quel tipo scompariranno fino a nuovo ordine dalla bacheca.

Per visualizzare tutti gli elementi nascosti, basta cliccare sulla voce Modifica Opzioni contenuta nell’avviso che compare quando si decide di nascondere le attività recenti su Facebook. Per ripristinare le attività nascoste, basta cliccare prima sul pulsante x collocato accanto alla voce del tipo di notifica che si vuole tornare a visualizzare nella bacheca e poi su Salva.

Al prossimo aggiornamento di Facebook. Non sappiamo perché, ma qualcosa ci dice che ci sarà a breve.

[Via | ZDNet]