MadAppLauncher, un application launcher dal layout Qwerty per OS Windows

Quando specifiche risorse ed applicazioni vengono impiegate con una maggior frequenza rispetto a tutte le altre mettere in atto un qualche stratagemma mediante cui potervi accedere in modo ancor più rapido va a rivelarsi particolarmente utile.

Nello specifico, in questi casi, ricorrere all’utilizzo di appositi application lacunher può risultare una vera e propria ancora di salvezza e, a tal proposito, qui su Geekissimo abbiamo avuto modo di analizzare più e più risorse di questo tipo.

Qualora però quanto proposto sino a questo momento non fosse bastato e foste alla ricerca di un qualche strumento ancor più performante ed in grado di incrementare ulteriormente la propria produttività al PC allora potrebbe essere utile dare uno sguardo a MadAppLauncher.


Si tratta infatti di un nuovo software gratuito e specifico per OS Windows che, configurandosi anch’esso come un application launhcer (così com’è anche facile intuire dal nome stesso!) consente di selezionare applicazioni, documenti e file preferiti e di maggiore utilizzo, di organizzare il tutto mediante un singolare layout Qwerty, visionabile anche dando un’occhiata all’immagine d’esempio, e di accedervi rapidamente servendosi di apposite hotkey.

MadAppLauncher risulta composto da ben 10 schede per ciascuna delle quali sarà possibile modificane il nome dell’etichetta e comprensiva di ben 30 caselle facenti riferimento, appunto, a lettere e simboli della tastiera Qwerty, alle quali annettere i propri collegamenti.

Per ciascuna casella di ciascuna scheda o, molto più semplicemente, solo ed esclusivamente per quelle d’interesse, sarà quindi possibile associare applicazioni, documenti e file a cui si desidera accedere velocemente mediante la pressione di un’apposita scorciatoia da tastiera di base unitamente alla lettera o al simbolo della tastiera Qwerty corrispondente.

Download | MadAppLauncher