BeBook Prepara un Tablet PC da 7 Pollici

Ormai ci stiamo abituando a Tablet PC con display da 10 pollici, come l’iPad di Apple, ma sulla scia del primo Samsung Galaxy Tab, altri produttori stanno creando Tablet con display da 7 pollici, in grado di stare quindi nella tasca posteriore dei jeans.

Uno degli ultimi modelli di cui siamo a conoscenza è il (futuro, dato che verrà rilasciato solo il mese prossimo, e probabilmente non arriverà mai in Italia) BeBook Live.

BeBook Live sarà equipaggiato con sistema operativo Android Froyo, un processore Samsung Cortex A8 da 1Ghz, 512Mb di memoria, una porta mini HDMI, una videocamera anteriore da 2 MegaPixel e 4Gb di storage interno, espandibile tramite schede SDHC fino ad un massimo di 32Gb.

Se il sistema operativo (Android Froyo) può sembrare un po’ datato quando si parla ormai da un pezzo di Honeycomb, il fatto che il BeBook Live possa stare in tasca è comunque interessante.

Non tutti infatti sono abituati ad uscire di casa con borsa o zaino, e per questa ragione poter utilizzare un tablet con display da 7 pollici potrebbe essere sempre utile.

Ovviamente, trattandosi di un dispositivo Android, è anche possibile visualizzare filmati in Flash, cosa che con iPad risulta tutt’ora impossibile.

La possibilità di espansione tramite schede fino ad un massimo di 32Gb rende inoltre possibile mantenere una vera e propria libreria musicale e video all’interno del Tablet, utilizzando le schede di espansione, che quindi permettono una capacità di archiviazione limitata solamente dalla quantità di schede di cui si è in possesso.

Il BeBook Live, quando entrerà in commercio il mese prossimo, costerà 279$, e come già detto dubitiamo che arrivi in Italia, benché sia un dispositivo comunque interessante per chi non vuole portarsi in giro tablet troppo grossi che necessitano di una borsa o di uno zaino.

via | Techfresh