iTablet Thumb Keyboard: Tastiera “da pollici” con Touchpad

Utilizzare il computer dal proprio divano è una cosa che spesso desideriamo.
Il problema sta nel fatto che le tastiere con Touchpad integrato sono poche, sono troppo grosse, insomma sono scomode.
Se poi pensiamo di utilizzare un mouse esterno la situazione è ancora peggiore.

Una possibile soluzione potrebbe essere la tastiera iTablet Touch Keyboard, una tastiera QWERTY USB progettata apposta per essere tenuta in mano (come si può vedere dalla “prese” poste nella parte inferiore) ed utilizzata con i pollici.

Come “plus”, la iTablet Thumb Keyboard ha anche un touchpad integrato nella parte inferiore, che permette di muovere il puntatore del mouse senza troppi fastidi quando si sta seduti sul divano, magari dopo aver collegato il computer alla televisione da 40 pollici, per passare la serata su Facebook o in chat su uno schermo dalla risoluzione più ampia del normale.

La connessione con il computer è Bluetooth, e per questa ragione è possibile utilizzare questa tastiera praticamente in ogni occasione, ma soprattutto con vari tipi di dispositivi, che si tratti di computer, tablet pc (anche iPad, stando a quanto si legge), PS3 o alcuni modelli di televisioni.

I tasti retroilluminati rendono l’utilizzo di iTablet Thumb Keyboard comodo anche quando volete utilizzare il computer dal divano in un ambiente poco illuminato (cosa che fanno in tanti, dato che crea molta atmosfera).

Il prezzo purtroppo non è dei più bassi sul mercato, dato che si tratta di 131$, ma è comunque un prezzo abbordabile per una tastiera Bluetooth, anche se non sarà probabilmente mai la tastiera principale da utilizzare con il computer (perché progettata per essere utilizzata dal divano e non dalla scrivania).

via ! Red Ferret