Guida: disabilitare il riavvio automatico dopo un Blue Screen in Windows
Uno dei più grandi problemi di ogni utente Windows è la fatidica schermata blu (blue screen), mostrata in seguito a gravi errori di sistema. Di default, Microsoft ha impostato il riavvio automatico; questo porta alcune difficoltà, soprattutto non rende possibile annotarsi l’errore visualizzato, per poterlo successivamente cercare in rete. Esiste quindi un metodo per rimuovere il riavvio automatico, impostandolo a discrezione dell’utente. Le operazioni che andremo ad eseguire non sono naturalmente complicate, è necessario solamente seguire le poche istruzioni ed utilizzare un account amministratore di sistema. Detto questo, vediamo come fare!
Come scritto all’inizio dell’articolo, impedendo il riavvio automatico, sarà possibile (nel caso in cui ce ne fosse bisogno) segnarsi il nome/codice dell’errore e successivamente effettuare una ricerca in rete. Naturalmente, si spera di non incontrare questi problemi, anche se, con i sistemi Microsoft, sono una grande e sfortunata ricorrenza.
Avete incontrato un blue screen ultimamente? Quale errore di sistema è stato visualizzato?; lasciate un commento per vedere gli errori più ricorrenti.