Aero OneClean, ripulire l’OS dai file obsoleti selezionando manualmente le cartelle temporanee

Effettuare una pulizia dell’OS o, per meglio intenderci, di quelli che sono gli elementi obsoleti in esso archiviati, può essere particolarmente utile al fine di ottimizzare le performance del proprio PC e, di conseguenza, utilizzarlo in maniera ancor più efficiente ed efficace.

Per eseguire tale tipologia di operazioni, generalmente, è possibile appellarsi all’utilizzo di appositi software adibiti, per l’appunto, proprio a tal scopo.

È questo il caso di Aero OneClean, un programma gratuito e specifico per OS Windows (risulta perfettamente funzionante su XP, Vista e 7) che permette di effettuare un’accurata pulizia dei file spazzatura archiviati nell’OS andandosi però a distinguere da tutti gli altri applicativi analoghi per un’interessante caratteristica extra.


Aero OneClean, infatti, oltre ad agire così come ogni altro software rientrante nella medesima categoria, consentirà anche di selezionare manualmente le cartelle contenenti i file temporanei su cui si desidera effettuare l’operazione di pulizia… insomma, una gran bella comodità vero?

Ovviamente Aero OneClean, analogamente a tutte le altre risorse simili, integra anche apposite opzioni mediante cui svuotare il cestino, rimuovere i file di log, la directory dei file di installazione, i file ternet Explorer Temp e molto altro ancora.

Tutte le varie voci annesse a Aero OneClean risultano selezionabili dall’utente stesso per cui, a seconda delle diverse esigenze, sarà possibile creare un processo di pulizia personalizzato spuntando la casella corrispondente alla funzionalità desiderata.

Una volta selezionate le voci d’interesse sarà sufficiente cliccare sul pulsante Save ed al prossimo riavvio dell’applicativo verrà poi inizializzato automaticamente il processo di pulizia proprio così come configurato dall’utente.

Download | Aero OneClean