PDFill PDF Tools, eseguire 15 differenti operazioni sui file PDF mediante un unico tool

I documenti in formato PDF sono ampiamente diffusi tra la vasta utenza ma, così come ben saprà gran parte di voi appassionati lettori di Geekissimo, per potervi apportare modifiche risulta necessario munirsi di specifici strumenti preposti, appunto, a tal scopo.

Purtroppo, però, quante più operazioni dovranno essere eseguite su di uno specifico file PDF tanti più strumenti risulterà opportuno avere a portata di mano poiché ciascuno di essi mira all’attuazione di singole operazioni.

Considerando quindi quanto appena affermato potrebbe risultare decisamente ben più comodo sfruttare una risorsa quale PDFill PDF Tools, un applicativo gratuito e tutto dedicato agli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che, configurandosi come un vero e proprio “coltellino svizzero” per i file PDF consente di eseguire su di essi qualsivoglia tipologia d’operazione, il tutto evitando però di dover sfruttare più e più risorse.


PDFill PDF Tools, infatti, una volta in uso, permetterà di eseguire 15 differenti operazioni sui file PDF quali: unire due o più documenti PDF, dividerli e riordinarli, cifrarli e decifrarli, ruotarli e ritagliarli, riformattarli, aggiungervi intestazione e piè di pagina, aggiungervi un watermark, convertirli in immagini e viceversa, modificarne i campi, aggiungervi informazioni, convertire file PostScript in PDF, eseguire operazioni di scansione ed ottenere un immagine o un file PDF e, dulcis in fundo, creare immagini trasparenti.

Utilizzare PDFill PDF Tools è davvero facile poiché sarà sufficiente selezionare la funzionalità d’interesse tra quelle precedentemente elencate, indicare poi il documento PDF su cui si desidera agire (eccezion fatta per alcune opzioni), modificare i parametri in base al risultato finale desiderato ed inizializzare il processo.

PDFill PDF Tools presenta inoltre un’interfaccia utente altamente personalizzabile integrando 7 differenti temi tra cui poter scegliere.

Download | PDFill PDF Tools