VidSplitter, dividere i file video in parti più piccole agevolandone il processo di condivisione

Quando ci si ritrova ad eseguire un’operazione di condivisione di file video l’attuazione del processo in questione, almeno nella maggior parte dei casi, potrebbe risultare tutt’altro che semplice a causa dell’alta risoluzione del filmato.

Un’elevata risoluzione, infatti, rallenta notevolmente il processo di sharing portando quindi via all’utente una buona parte di tempo prezioso.

Una valida ed efficiente soluzione ad una situazione di tale tipologia potrebbe però essere quella di ricorrere all’impiego di una risorsa quale VidSplitter, un software freeware e tutto dedicato agli OS Windows con il quale sarà possibile agire in tal senso senza però andare ad intaccare la qualità originaria del file video.


VidSplitter, infatti, mediante una pratica interfaccia utente (visionabile anche dando uno sguardo all’immagine d’esempio!), consente di dividere i propri file video in parti più piccole in modo tale da agevolare e velocizzare il processo di condivisione o, eventualmente, anche di archiviazione.

Le tipologie di file su cui VidSplitter è in grado di agire sono: AVI , MPEG, WMV e ASF.

L’applicativo è in grado di operare in tempi piuttosto brevi e per il suo utilizzo non richiede alcuna conoscenza tecnica da parte dell’utente rivelandosi dunque alla portata anche di coloro che si destreggiano per la prima volta nell’esecuzione di tale tipologia di procedure.

Tra le altre interessanti caratteristiche annesse a VidSplitter vi è poi da annoverare la possibilità di selezionare la modalità mediante cui si desidera procedere al taglio del video scegliendo tra Flash drive (il filmato sarà tagliato in più parti ogni 128 MB), CD disk (il filmato sarà tagliato in più parti ogni 700 MB), DVD disk (il filmato sarà tagliato in più parti ogni 4,7 GB) e Custom (è possibile specificare manualmente la dimensione in MB delle parti in cui effettuare il processo di divisone).

Download | VidSplitter