Fuschipranie, scaricare interi album fotografici da Facebook agendo dal menu contestuale di Firefox
Su Facebook, si sa, giorno dopo giorno vengono condivisi un enorme quantitativo di elementi d’ogni genere tra cui, in primis, foto ed immagini.
Per condividere foto ed immagini su Facebook ciascun utente può eseguirne l’upload singolo o, in alternativa, agire sugli elementi d’interesse in gruppo ma, purtroppo, ad oggi, non risulta ancora presente un’apposita opzione mediante cui effettuare il download di interi album fotografici.
Le immagini uploadate su Facebook, infatti, possono essere scaricate sul PC in uso soltanto una alla volta il che, qualora gli elementi su cui operare risultino molteplici, eseguire un’operazione di questo tipo potrebbe divenire una vera e propria difficoltà, oltre che una scocciatura.
Considerando quindi quanto appena affermato… com’è possibile ovviare a tutto ciò? Facile: servendosi di Fuschipranie, un add-on specifico per Mozilla Firefox che, in modo del tutto gratuito, permetterà, appunto, di scaricare tutte le foto e le immagini facenti parte di un dato album su Facebook agendo direttamente dal menu contestuale del browser.
Per potersi servire dell’add-on sarà sufficiente aprire l’album fotografico d’interesse, cliccare con il tasto destro del mouse in un qualsiasi punto della pagina e scegliere la voce Fuschipranie Download dal menu contestuale visualizzato.
L’utente dovrà ora scegliere se annettere un prefisso alle immagini o, in alternativa, utilizzare il nome dei file dato di default da Facebook, cliccare sul pulsante OK, indicare la posizione sul PC in cui si desidera archiviare il tutto ed attendere che il download venga ultimato.
Tutte le immagini saranno scaricate nel loro formato originario e potranno essere visualizzate immediatamente una volta ultimato il processo di scaricamento.
Download | Fuschipranie