Gmail Photo, visualizzare la foto del mittente per ogni e-mail ricevuta in Gmail

Gli accaniti utilizzatori di Gmail che, al tempo stesso, si servono di Google Chrome per navigare in rete e, sopratutto, per leggere ed inviare messaggi di posta elettronica quest’oggi saranno sicuramente ben lieti di fare la conoscenza di una nuova estensione gratuita e dedicata, appunto, tanto al ben noto servizio e-mail quanto al browser web del gran colosso delle ricerche online.

L’estensione in questione è Gmail Photo ma, prima di procedere con la descrizione, appare necessario specificare che riterranno particolarmente interessante tale risorsa coloro che, per un motivo o per un altro, si ritrovano a dover fronteggiare una casella di posta elettronica zeppa piena di messaggi.

L’add-on, infatti, una volta installato, consente di visualizzare, in miniatura e direttamente accanto a ciascun messaggio ricevuto, quella che è l’immagine relativa al profilo Google di ciascun mittente, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio.


L’applicazione di una funzionalità di questo tipo consente quindi di gestire in maniera estremamente immediata le e-mail ricevute poiché, piuttosto che doversi concentrare nel leggere, volta dopo volta, il nome del mittente ora sarà sufficiente dare uno sguardo all’immagine per capire di chi si tratta.

Ovviamente qualora avessero risposto più utenti ad una data e-mail saranno visualizzate più immagini, in maniera affiancata, facenti riferimento, appunto, ai vari profili.

Gmail Photo, per non far mancare proprio nulla, permetterà anche di visualizzare le foto del mittente direttamente nel corpo del messaggio integrando, tra le altre cose, un apposito pannello di controllo grazie al quale scegliere come verrà allineata nel corpo del messaggio e come sarà visualizzata in relazione al testo.

Download | Gmail Photo