Ainvo Uninstall Manager, disinstallare programmi rimuovendo le relative voci aggiunte al registro di sistema
Tutti i programmi o, quantomeno, la maggior parte di essi in seguito al processo di installazione vanno ad aggiungere voci extra al registro di sistema che accumulandosi potrebbero rallentare notevolmente le prestazioni del OS in uso e, in questo caso specifico, di Windows.
Qualora poi avviata la disinstallazione di uno o più programmi le sopracitate voci presenti nel registro di sistema, generalmente, non vengono rimosse incidendo quindi sul rallentamento del PC.
Una risorsa quale Ainvo Uninstall Manager potrebbe però risolvere la problematica in questione.
Ainvo Uninstall Manager, infatti, altro non è che un software completamente gratuito ed interamente dedicato agli OS Windows che, una volta in uso, consentirà di disinstallare i programmi selezionati provvedendo inoltre a pulire il registro di sistema rimuovendo le relative chiavi aggiunte.
Servirsi di Ainvo Uninstall Manager è molto semplice poiché, una volta installato, sarà sufficiente sfruttare il comando Find programms in modo tale da visualizzare tutte quelle che sono le applicazioni attualmente installate, selezionarne una o più e, infine, procedere alla rimozione di quanto scelto.
Considerandone le funzionalità Ainvo Uninstall Manager va a rivelarsi particolarmente utile anche in tutti quei casi in cui si desidera rimuovere uno specifico programma dal PC ma non risulta presente alcuna voce (ne tra i comandi del software ne nel Pannello di controllo) mediante cui procedere al processo di disinstallazione.
Ainvo Uninstall Manager risulta inoltre caratterizzato da una praticissima interfaccia utente (dando uno sguardo ad inizio post è possibile visionarne uno screenshot d’esempio) che contribuisce a renderne l’utilizzo ancor più semplice di quanto già non lo sia.
Download | Ainvo Uninstall Manager