AlgTime, uno strumento completo per tenere traccia del tempo speso nell’eseguire le varie attività al PC
Operate al PC in maniera ininterrotta? Vorreste stimare il tempo trascorso nell’impiegare specifiche risorse? Vi piacerebbe ottimizzare le ore trascorse al PC e le mansioni da svolgere sfruttando la propria postazione multimediale? In caso di risposta affermativa alle domande allora sarete sicuramente lieti di fare la conoscenza di AlgTime…. ma che cos’è? Scopriamolo insieme!
Si tratta di un programma gratuito ed utilizzabile solo ed esclusivamente con OS Windows che consente di monitorare il tempo speso nell’eseguire le varie operazioni al PC permettendo all’utente stesso di inserire, volta dopo volta, i vari compiti e di conteggiare i minuti e le ore trascorse per completarli, oltre ad offrire la possibilità di visualizzare agevolmente l’orario di inizio e quello di fine.
Unitamente alla lista dei compiti eseguiti, ai dettagli ed alle tempistiche relative a ciascuno di essi sarà anche possibile visualizzare il tempo totale impiegato, quello in cui non è stata eseguita alcuna attività e quello trascorso nell’attuazione delle varie operazioni, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa.
Per poter aggiungere tutte le varie attività da eseguire e di cui monitorarne le tempistiche sarà sufficiente digitarne il nome nell’apposito modulo d’inserimento e cliccare poi sul pulsante Add.
Tra le altre interessanti features annesse vi è poi la possibilità di catturare degli screenshots ad intervalli di tempo regolari, di impostare la soglia di inattività, di visualizzare report completi e di settarne i parametri.
L’applicativo, inoltre, può essere avviato una volta inizializzato il sistema ed onde evitare di intralciare l’operato dell’utente potrà essere gestito direttamente dalla system tray e richiamato mediante tasti di scelta rapida.
Download | AlgTime