Sys Optimizer, rimuovere i file inutili presenti in Windows in un secondo

Utilizzando il PC in maniera frequente e, sopratutto, eseguendo una gran varietà di operazioni differenti, inclusa la navigazione online, vanno inevitabilmente ad archiviarsi una gran quantità di file inutili rubando prezioso spazio libero che, ovviamente, potrebbe essere impiegato in tutt’altra maniera.

Per risolvere tale problematica è però possibile appellarsi all’impiego di un interesasnte software freeware quale Sys Optimizer.

L’applicativo in questione è interamente dedicato agli OS Windows e, presentando una pratica interfaccia utente (visionabile osservando l’immagine d’esempio), consente di eliminare file temporanei e di svuotare la cache dei browser web in uso agendo in maniera estremamente rapida.


Ciò che infatti contraddistingue quest’applicativo da tutti gli altri analoghi è la sua straordinaria velocità… basti pensare che Sys Optimizer è in grado di rimuovere tutti i sopracitati file “spazzatura” in un secondo circa!

Tra gli altri principali vantaggi relativi a Sys Optimizer vi è poi da annoverare l’identificazione automatica delle cartelle sulle quali agire (eventualmente potranno essere indicate anche manualmente) ed il supporto per tutti i quelli che sono i più comuni browser web (Internet Explorer, Opera, Mozilla Firefox e Google Chrome) potendo contare sul fatto che, in futuro, ne verranno aggiunti altri.

Utilizzare Sys Optimizer è inoltre molto semplice poiché tutto ciò che l’utente dovrà preoccuparsi di fare una volta inizializzato l’applicativo non sarà altro che cliccare sul pulsante Analyse, attendere che il processo di analisi venga ultimato e, dopo aver visualizzato la lista degli elementi da cancellare, cliccare quindi su Delete in modo tale da rimuovere il tutto.

Download | Sys Optimizer