Theme Manager, tantissimi temi di alta qualità per Windows 7 applicabili in un unico click

L’interfaccia utente di Windows 7, a differenza di tutti gli altri OS redmondiani, può essere personalizzata in modo semplicissimo e velocissimo grazie alla straordinaria raccolta di temi annessi alla Personalization Gallery di Microsoft.

Tale raccolta, però, per quanto ampia e bella possa risultare, a lungo andare, purtroppo, potrebbe stancare gli utenti più esigenti sempre alla continua ricerca di nuove e pratiche risorse mediante cui personalizzare e stravolgere l’interfaccia di Seven.

Dunque, per la gioia di coloro che avvertono tale tipo di necessità, quest’oggi, cari lettori di Geekissimo appassionati alla sfera delle personalizzazioni, andiamo a dare un’occhiata a Theme Manager.


Questo tool, completamente gratuito ed utilizzabile solo e soltanto su Seven, altro non è che un fantastico gestore di temi dedicati all’ultimissimo OS redmondiano che, direttamente dal proprio desktop ed in modo tanto pratico così come non mai, permetterà di accedere, soltanto per il momento, a ben 100 theme pack gratuiti e di alta qualità, organizzati in tante categorie diverse (film, automobili, giochi, celebrità etc.), che sarà possibile scaricare ed applicare immediatamente mediante un unico click.

Per installare il tema desiderato sarà sufficiente selezionare quello d’interesse dalla Gallery mentre invece, successivamente, per tenere traccia di quelli già utilizzati, applicarli nuovamente o, ancora, cancellare le risorse non più utili sarà possibile selezionare la scheda Installed Theme.

Agendo poi dalla scheda Settings l’utente potrà accedere ad i settaggi relativi alla ricerca e all’aggiornamento di nuovi temi.

L’intera raccolta, infatti, di default, verrà aggiornata automaticamente ad ogni accesso all’applicativo, a patto che si disponga di una connessione al web ed ammesso che siano disponibili nuove risorse, in modo tale da mettere sempre e comunque a disposizione dei suoi utilizzatori un assortimento quanto più variegato possibile.

Download | Theme Manager