Windows 8 Build 7989, primi screenshot [aggiornato]

Il leak di una nuova build di Windows 8 potrebbe essere vicino. Il forum BetaArchive, noto per aver già fatto trapelare in Rete alcune versioni preliminari del nuovo sistema operativo Microsoft, ha pubblicato quattro presunti screenshot di Windows 8 Build 7989, una nuova build dell’OS che si dice possa arrivare sui circuiti di distribuzione non autorizzati (torrent, FTP, ecc.) entro breve.

Al momento, la veridicità della versione (e quindi degli screenshot) è impossibile da provare. Ad ogni modo, pare che questo Windows 8 Build 7989 integri ben poche novità rispetto a Windows 8 M2 6.2.7955.0 e alle altre due versioni dell’OS trapelate in Rete: dagli screenshot si vede una nuova schermata di boot con il pesciolino betta (famoso per la sua presenza negli sfondi di Windows 7 Beta), un nuovo tema per il desktop con pulsanti più piccoli e nulla di più.


A meno di clamorose sorprese, non dovrebbe essere ancora presente la nuova interfaccia touch del sistema, mentre qualche speranzella è possibile nutrirla per quanto riguarda il completamento dell’interfaccia Ribbon in Explorer. Il file system Protogon? Non ci mettiamo la mano sul fuoco, ma quasi sicuramente sarà una feature nascosta come lo è stato finora.

Prima di lasciarvi agli screenshot (che trovate qui sotto), vi ricordiamo che Windows 8 uscirà nell’autunno del 2012 con la prima beta attesa già per questo settembre. Buona visione e incrociate le vostre dita con le nostre affinché il leak di Windows 8 Build 7989 avvenga quanto prima!

Aggiornamento: le nostre preghiere sono state esaudite, il leak è avvenuto! Siamo già al lavoro, quindi aspettatevi una prova su strada di questa nuova build di Windows 8 quanto prima!

[Via | Redmond Pie]