Come avere l’anteprima dei PDF su Windows 7 a 64 bit

Utilizzate una versione di Windows 7 a 64 bit e non riuscite a visualizzare le anteprime dei file PDF né sul desktop né nell’Esplora Risorse? Non siete i soli. Anzi, si tratta di un problema molto diffuso e che ha attanagliato gli utenti dell’ultimo sistema operativo Microsoft uscito sul mercato per molti mesi.

Come mai parliamo al passato? Perché fortunatamente si tratta di un problema risolto. Tutto merito di una patch realizzata da Pretentious Name che, una volta installata, permette di abilitare l’anteprima dei file PDF su Windows 7 a 64 bit senza agire manualmente sul registro. Funziona anche con il nuovo Acrobat X.


Se volete scoprire come avere l’anteprima dei PDF su Windows 7 a 64 bit, non dovete far altro che collegarvi al sito ufficiale della patch Pretentious Name e cliccare prima sulla voce  Download the fixes e poi su Adobe_Reader_x64_fixes_v3_001_installer.zip per scaricare il pacchetto d’installazione del “rattoppo” (c’è anche la versione no-install, se volete).

Una volta completato il download, aprite l’archivio scaricato, lanciate l’applicazione contenuta in esso e installate la patch come fosse un qualsiasi programma gratis: basta cliccare sempre su Next e il gioco è fatto.

Che ci crediate o no, è tutto. Terminata l’installazione della patch, senza nemmeno bisogno di riavviare il sistema, riuscirete a visualizzare le anteprime dei PDF sia sul desktop che nell’Esplora Risorse, compreso il pannello di anteprima abilitabile cliccando sul pulsante Mostra il riquadro di anteprima (in alto a destra).

Per qualsiasi evenienza, la patch si può disattivare temporaneamente o disinstallare completamente. A voi la scelta.

[Via | Ed Bott]